Rig Del Lettore. Lo Stumpjumper Specializzato Di Gene

Ciao, sono Gene. Sono stato un corridore o un ciclista per gran parte della mia vita. Ho iniziato a pedalare da adolescente per andare al lavoro e poi ho avuto la passione per il ciclismo e alla fine ho lavorato in un negozio di biciclette dal 1986 al 1992. Sebbene non fossi un buon pilota, amavo la comunità e lo spirito che il ciclismo porta.

Sono nato a Ottawa, in Ontario, e vivo ancora qui, ma mi sono trasferito due volte per vivere a Parigi, in Francia, per un totale di nove anni. Quando sono stato in Francia per la seconda volta dal 2014 al 2017, ero principalmente un corridore. Tuttavia, ci sono state alcune occasioni in cui ho potuto guidare in Francia e fuori Parigi. Una di queste opportunità è stata quella di percorrere gli ultimi 120 chilometri di una tappa del Tour de France fino a Valence, dove più tardi quel giorno abbiamo potuto vedere Andr Greipel vincere lo sprint dai box VIP.

Dopo essere tornato in Canada, ho ripreso a pedalare. All’inizio del 2022 ho compiuto 50 anni e, come regalo di 50 anni a me stesso, ho deciso di prendere sul serio il bikepacking. Ho girato in bicicletta con le borse laterali nei miei 20 anni. Ciò includeva il campeggio, il single track e la guida su ghiaia. A 50 anni, voglio ispirare le persone a continuare a essere attive, a fare cose epiche e provare la stessa gioia che provo dalle avventure su due ruote. Inoltre, non sai di cosa sei capace o cosa vedrai finché non inizi a pedalare.

L’anno scorso ho percorso ben oltre 10.000 chilometri, molti dei quali su ghiaia. Ogni mese, pianifico qualcosa di grande, sia come viaggio notturno o semplicemente come una corsa massiccia. La mia corsa più recente è stata di 228 km su singletrack e ghiaia con oltre 2.840 m di dislivello.

Il mio impianto di bikepacking è costituito da una hardtail da gara Specialized Stumpjumper Expert Carbon WC del 2015. Un giovane pilota di MTB della costa occidentale ha acquistato la bici nuova a metà del 2010. Tuttavia, si è subito interessato alle gare di enduro e aveva bisogno di un’altra bici. Ha tenuto lo Specialized Stumpjumper nel suo garage per due anni fino a quando non ha deciso di venderlo su Pinkbike.

L’ho comprato usato a settembre per qualche giro in mountain bike. Ho aggiornato la trasmissione da una SRAM XX1 a 10 velocità a una a 12 velocità. Poiché i raggi si stavano rompendo a causa dei capezzoli grippati, li ho ricostruiti. Da allora le ruote sono state davvero solide. Si scopre che la bici è fantastica per il bikepacking. È molto leggero, si arrampica come un sogno a pieno carico e scende con precisione. L’estate scorsa ho pedalato per 650 chilometri intorno a Ottawa come parte di The Log Drivers Waltz. L’unico elemento di design moderno del bikepacking mancante sono i supporti, ma con le borse e gli accessori aftermarket di oggi puoi diventare molto creativo. I supporti per portaborraccia erano necessari per far funzionare le mie forcelle su singletrack o ghiaia ruvida.

  • Telaio 2015 Specialized Stumpjumper Expert WC Carbon
  • Forcella Custom RockShox SID forcella da 74 cm con smorzamento del cervello e escursione di 90 mm
  • Cerchi Roval Carbon Control Carbon 74 cm
  • Hub Roval
  • Copertoni 74 cm Continental RaceKing (6 cm avanti/5 cm indietro)
  • Manubri Specializzati
  • Auricolare specializzato
  • Guarnitura Guarnitura Custom SRAM in carbonio PF30, movimento centrale PF30, corona Eagle 34T
  • Pedali Shimano XT
  • Cassetta SRAM Eagle XX1 10-50 12 velocità
  • Deragliatore posteriore SRAM Eagle XX1
  • Freni Freni a disco idraulici Magura MTS con rotori Storm SL
  • Cambio(i), SRAM HTMLX1
  • Sella Brooks C13
  • Reggisella generico
  • Staminali specializzati
  • Borse anteriori Pacchetto manubrio Apidura Expedition (14L) e tasca per accessori Expedition 4,5L
  • Borse da telaio Borsa da telaio personalizzata Thief Bikepacking
  • Borse posteriori Ortlieb 16L Seat-Pack
  • Borse per accessori Borse per tubi superiori Lezyne e Topeak
  • Altri accessori Deda Aero Bar e Garmin Edge 530

Dopo il mio viaggio in bikepacking l’anno scorso, ho cambiato la sella perché la sella Specialized originale era troppo rigata. Ciò ha causato sfregamenti quando si lavora per 10-12 ore con temperature di 30°C. Le borse sono un miscuglio di una borsa da telaio Thief Bikepacking, una borsa da sella Ortlieb, borse per tubi superiori Lezyne e Topeak e una borsa a rullo Apidura. Ho intenzione di sostituire il manubrio con la Surly Corner Bar. Ho lo stelo, ma deve essere sollevato prima di poter installare le nuove barre.

Di recente ho anche lasciato il lavoro per un intenso lavoro di avvio per concentrarmi sulla mia famiglia e sul ciclismo. Alla fine tornerò al lavoro, ma per ora voglio divertirmi il più possibile su due ruote mentre mi ricollego con mia moglie e le mie figlie.

Inviaci il tuo impianto di bikepacking