Il Takeaway: l’ aerodinamica domina l’aggiornamento SuperSix EVO, ma la bici da strada promette di essere comoda e altrettanto adattabile come il suo predecessore.

  • Il tubo a profilo aerodinamico troncato riduce la resistenza e rende la bici più semplice di un asfalto specializzato, afferma Cannondaledale
  • Il reggisella e i resti del sedile sono progettati per aumentare i finanziamenti
  • Le nuove funzionalità includono gli assi passanti SpeedRelease, un misuratore di potenza Power2Max e un rilevatore della ruota anteriore integrato

Peso: 8kg. (54 cm)

Distanza pneumatici: 30 mm

Il nuovissimo Cannondale SuperSix EVO è progettato per ingannare la fine. La bicicletta, che apre oggi, presenta un passaggio cavi interno completo e anche un tubo a profilo alare troncato che combina i vantaggi di riduzione della resistenza di un profilo alare completo con la leggerezza del tubo. I test nella galleria del vento di Cannondale indicano che ha reso la bicicletta più aerodinamica di una Specialized S-Works Tarmac e di una Cervlo R5; guidando a 30 miglia all’ora, risparmierai 30 watt rispetto al precedente SuperSix EVO, secondo un comunicato stampa dell’azienda. La forma scivolosa non dovrebbe rendere la bici meno confortevole. I foderi posteriori rivisti (e abbassati) e un nuovo reggisella in fibra di carbonio sono realizzati per aumentare la conformità, si può anche dire che il nuovo manubrio SAVE è più conforme e c’è spazio per abbinare pneumatici da 30 mm per migliorare ulteriormente la corsa.

Cannondale offre sei opzioni di freno a disco e due modelli di freno a cerchione per i ragazzi e tre modelli a disco e un’alternativa di freno a cerchione per le donne. I telai ad alto modulo saranno presto disponibili utilizzando Shimano Dura-Ace Di2, Ultegra Di2 e trasmissioni meccaniche Dura-Ace, con misuratori di potenza Power2Max integrati che è possibile attivare per un ulteriore La maggior parte degli assemblaggi ottiene un sensore della ruota anteriore che si abbina con la tua unità principale o l’app mobile Cannondales per darti informazioni sulla tua corsa, oltre ai promemoria di servizio. Bene, analizza la variante Ultegra Di2 che vedi qui nei prossimi mesi, quindi controlla i nostri commenti sul fatto che la bici nuova di zecca sia all’altezza della linea pubblicitaria più veloce e più comoda.

Cannondale SuperSix EVO Hi-Mod Disc Ultegra Di2

L’aero è Tutto

Il tubo troncato del profilo alare pesa sotto un intero profilo alare simile a quello che troverai sul SystemSix incentrato sulla gara, mentre diminuisce anche la resistenza del 30 percento attorno al tubo, afferma Cannondale. La società riferisce che attraverso i test nella galleria del vento di San Diego, la nuova bici ha battuto Specialized Tarmac, Cervlo R5, BMC Roadmachine, SuperSix EVO di seconda generazione e Trek Emonda con angoli di imbardata di +/- 20 gradi. Per confrontarlo con una vera bici da strada aerodinamica, il direttore del prodotto Cannondale, Pavement David Devine afferma che SystemSix incentrato sulla gara conserva 48 watt a 30 miglia all’ora rispetto al vecchio SuperSix EVO, mentre la nuova bici risparmia 30 watt. La resistenza all’aria rappresenta la metà dell’immunità totale alla guida a 9mph e diventa più influente solo quando vai più veloce, dice Devine, quindi il nuovo SuperSix EVO dovrebbe darti profitti marginali anche a velocità crescenti.

Il nuovissimo cockpit integrato della bici mantiene i cavi dall’estremità. Trevor Raab

Cinque distanziali importanti avvolgono il tubo sterzo delle nostre biciclette di prova e nascondono i cavi che si inseriscono nel manubrio, che è stato anche appiattito per l’aerodinamica. Il nuovo reggisella ha anche il profilo aerodinamico troncato e il legante è incorporato. I freni sono Cannondales HollowGram 45 nuovissimi tubeless-ready, con una profondità di 45 mm e un diametro interno di 21 mm; si presume che diventino più aerodinamici del copertoncino in carbonio Zipps 303 NSW.

5 Cose Che Amiamo Del Cannondale SuperSix EVO

Vernice riflettente

Questa bicicletta brilla alla luce del sole, il che la rende l’invidia del giro di gruppo.

Rilascio veloce

Tutti questi perni passanti escono a seguito di una rapida torsione, rendendo più veloci i cambi di ruota.

Cockpit integrato

Tutti questi sono gli unici fili che vedrai vicino al manubrio.

Potenza integrata

L’attivazione del misuratore di potenza integrato Power2Max costa meno di un acquisto nuovo.

Tubi scivolosi

Imbroglia il vento e conserva anche i tuoi watt per lo sprint finale.

Comfort E Conformità

Oltre ai suoi vantaggi aerodinamici, la nuova bici dovrebbe guidare in modo ancora più fluido rispetto al suo predecessore. La combinazione di foderi posteriori rielaborati e abbassati, un legante integrato e il reggisella 27 KNT creano la corsa del 18% più conforme, afferma Cannondale. La geometria è per lo più come la vecchia bicicletta. Le altezze dello stack sono di circa 10 mm maggiori per le taglie più grandi e di un paio di millimetri maggiori per le bici più piccole, e la portata è diminuita di 3 mm a 5 mm intorno alla gamma di dimensioni. Anche le dimensioni possono essere leggermente diverse: le nuovissime biciclette da uomo sono disponibili in 48, 51, 54, 56, 58, 60 e 62 cm, e anche le biciclette da donna sono disponibili in 44, 48, 51, insieme a dimensioni del telaio di 54 cm.

Da una posizione di guida seduta, gli ingegneri Cannondale mantengono il 30% in più di deflessione nei foderi posteriori persi e nel reggisella rimodellato. Questo dovrebbe darti una guida più fluida. Trevor Raab Cannondale SuperSix EVO Hi-Mod Disc Ultegra Di2 Dettagli

Telaio: Carbon
Forcella: Carbon
Ruote: HollowGram 45 SL KNT
Trasmissione: Shimano Ultegra Di2
Guarnitura: HollowGram con misuratore di potenza Power2Max bruciante
Corona: 52/36
Cassetta: 11-30
Freni e dischi: Disco idraulico Shimano Ultegra Di2, 160mm (anteriore), 140mm (posteriore)
Gomme: Vittoria Corsa, 700x25mm
Manubrio: HollowGram SystemBar SAVE
Reggisella: HollowGram 27SL KNT

Dettagli Digitali

Ogni SuperSix EVO rispetto alle specifiche Shimano 105 include un sensore della ruota anteriore integrato, che utilizza la connettività Bluetooth a bassa energia e ANT+ per abbinarsi al programma mobile Cannondale e alle cuffie più calde di Garmin, Wahoo, Suunto, Sigma e altri. Il sensore combina i dati GPS e di rotazione per fornire dati esatti su velocità, spazio e percorso. Il misuratore di potenza Power2Max NG che arriva sulle bici ad alto modulo costa da solo, quindi il costo di attivazione ha senso per coloro che non hanno già il proprio dispositivo.

Il contatore elettrico Power2Max NG prende vita per ottenere un’aggiunta Trevor Raab added

La Famiglia SuperSix

Il disco da uomo ad alto modulo (più rigido) Dura-Ace Di2 è la tua bici principale, tuttavia, l’Ultegra Di2 da uomo condivide ciascuna delle parti tranne la trasmissione. L’altro telaio ad alto modulo arriva sulla bicicletta da uomo a disco meccanico Dura-Ace, anch’essa equipaggiata ma dotata di pneumatici Vittoria Rubino Pro anziché Vittoria Corsa sulle biciclette Di2. La costruzione da donna più costosa è la tua bicicletta Ultegra Di2 di medio modulo presso i fan SRAM che possono trovare una bicicletta da uomo equipaggiata con Force eTap AXS per quelle biciclette Ultegra da uomo e da donna equipaggiate con disco sarebbero Le biciclette Shimano 105 con dischi per entrambi i sessi costano e tu può tornare a per le versioni con freno a pattino 105.