BMC Timemachine TMR01 BMC afferma di aver progettato questa versione rigida e aerodinamica per velocisti e artisti in fuga: il telaio rigido delle biciclette darà un vantaggio ai velocisti, sebbene i tubi aerodinamici possano aiutare gli assalitori in solitaria a risparmiare energia. Non abbiamo esaminato il TMR01 in un tubo, ma sembra rapidamente per strada. Il telaio inflessibile (40 percento più rigido del Teammachine SLR3 cm) trasferisce la potenza alle ruote con un’efficienza che sentirai ai pedali e i suoi angoli acuti si traducono in una guida rapida e precisa.

Info: bmc-racing. Com

Leggi la nostra intera recensione su BMCTMR01.

di 10

BH G6 Dura-Ace Reynolds Assault Il G6, una nuova versione dell’azienda spagnola BH, è la prima bici da strada aerodinamica del tuo marchio. È una grande giunzione del movimento centrale che ancora un telaio rigido. La struttura in carbonio utilizza anche la stessa geometria compatta del suo predecessore, il G5, che rende più semplice per più ciclisti ottenere una vestibilità fantastica. Inoltre, affronta un comune tallone d’Achille dei cicli aerodinamici di qualità di guida dura con foderi posteriori sottili per appianare la strada.

Info: bhbikes-us. come

di 10

Fuji SST 2.1 L’SST nel nome di questa versione sta per Super Stiff Team, a indicare che la bicicletta segue una lunga serie di macchine da corsa a pedale della Fuji. Ogni tubo oversize del telaio in carbonio C5 è sagomato per la rigidità e il massimo vantaggio aerodinamico. I foderi posteriori asimmetrici creano un’estremità posteriore rigida, creando una bicicletta reattiva che ottimizza i tuoi preziosi watt. La trasmissione Shimano Ultegra aggiunge una misura di affidabilità.

Info: fujibikes.com

di 10

Specialized Venge Expert Questo sistema di tariffe combina gli attributi della venerabile bici da corsa su strada Tarmac di Specialized e del suo modello da cronometro Shiv. Il risultato è un telaio antivento e preciso che dovrebbe aiutare i ciclisti a risparmiare secondi durante i tentativi in solitaria e consentire ai velocisti professionisti di chiudere l’affare in finiture febbrili. Gli ingegneri hanno lavorato per cinque anni per trovare il giusto equilibrio tra aerodinamica, maneggevolezza e rigidità incrollabile.

Info: technical.com

di 10

Trek Madone 5.9 La nuova bici di Treks è costruita attorno a un’imponente struttura che presenta tubi dalla forma radicale e freni integrati. Trek afferma che i tubi, che chiama Kammtail Virtual Foil, sono più flessibili e più aerodinamici di quelli delle precedenti Madone. Il 5.9 presenta anche la geometria del telaio Treks H2, che si adatta a una più ampia selezione di motociclisti senza bisogno di un antiestetico mucchio di distanziali per lattine. Non devi essere un fanatico dei gadget per goderti l’innovativa trasmissione elettronica Shimano Ultegra Di2, che fornisce cambi rapidi con la semplice pressione di un pulsante.

Info: trekbikes.com

di 10

Blue AC1 SL Questa bici scivolosa taglia il vento ed è creata per lunghe fughe. Miglioramenti incrementali, introdotti perché la bici è stata introdotta tre anni fa, hanno reso l’AC1 più semplice e reattivo. Gli aggiornamenti al telaio si concentrano sul movimento centrale e sul tubo di sterzo e includono nuove forme dei tubi, un nuovo layup in carbonio e un tubo di sterzo conico. La geometria è rimasta la stessa.

Info: rideblue.com

di 10

Cervelo S5 Ultegra L’azienda che ha dato origine alla categoria aero-road continua a innovare, ottenendo grandi successi lungo la strada. L’S5, la sua versione di prim’ordine, incarna tutte le conoscenze aeronautiche raccolte da Cervelos: il tubo di sterzo è stretto e alto, leggermente rigonfio in alto e in basso per ospitare i cuscinetti della serie sterzo da 1 1/20 cm, ed entrambe le ruote si annidano nel telaio. Questa bici ha superato altre quattro che abbiamo analizzato nella galleria del vento A2 nel 2012.

Info: cervelo.com

di 10

Felt AR3 La linea AR è stata presentata al Tour de France 2008. Il suo design si avvicina molto a quello del telaio da cronometro DA, Felts, dandogli un vantaggio contro il vento. Sebbene ci siano state alcune modifiche, questi modelli attuali continuano ad essere simili all’originale. Le nuove tecniche di costruzione rimuovono il carbonio in eccesso all’interno dei tubi del telaio, il che rende la bici più leggera.

Info: feltbicycles.com

di 10

Neil Pryde Alize Questa è davvero una delle primissime bici da strada aerodinamiche a utilizzare una sezione anteriore più ampia per dividere l’estremità, in contrasto con la moda del tubo stretto. L’Alize ci ha impressionato con la sua guida rigida e il telaio reattivo. L’azienda si trova a Taiwan, ha anche iniziato a creare attrezzatura per il windsurf. Questa eredità si manifesta nelle linee ampie delle biciclette. La sua geometria competitiva significa che potrebbe non essere la scelta migliore per le gran fondo o per i ciclisti che soffrono di dolore.

Info: neilprydebikes.com

di 10

Scott Foil 30 Per aiutarla a scivolare nel vento, questa bicicletta utilizza tubi del telaio unici Gli ingegneri Scott hanno essenzialmente tagliato il bordo d’uscita delle forme standard dei tubi del profilo alare. Il layout consente inoltre di risparmiare peso e aumenta la rigidità del telaio. Per aumentare ulteriormente il vantaggio di Foils, i progettisti gli hanno dato un tubo sterzo aerodinamico, cavi instradati internamente, morsetto reggisella incorporato e un reggisella aerodinamico. Il risultato finale, dicono, è un risparmio energetico di 15-20 watt a 25-28mph.

Info: scott-sport. come